€.     650,00

TRUCIOLO la stufa a pellets

 

Il pellets è segatura o legno tritato e pressato in piccoli cilindri di 6 mm di diametro e di circa 20-30 mm di lunghezza. Il pellets è un combustibile ecologico ad alto potere calorifico da 4,7 a 5,2 kWh/Kg. con ridotto grado di umidità che può essere bruciato con facilità in modo totalmente automatico e sicuro e con notevole vantaggio economico rispetto ai tradizionali combustibili gas e gasolio. TRUCIOLO è una stufa a funzionamento automatico in grado di utilizzare al meglio questo combustibile innovativo con grande resa termica, nella massima sicurezza e affidabilità di funzionamento. Preziose sono le particolarità che distinguono TRUCIOLO da qualsiasi altra stufa e ne fanno un'alternativa economica ed ecologica ai tradizionali sistemi di riscaldamento.

Casella di testo: Dettagli prodotto

MAYA, la stufa a doppio combustibile

 L'esigenza di una stufa a mais più pellets nasce dalla volontà di incrementare ulteriormente l'economicità del riscaldamento a biomassa utilizzando il mais come combustibile principale e il pellets come combustibile di innesco. Il mais, utilizzato fin dall'antichità più remota come alimento, può oggi assumere, grazie a MAYA, un'importanza notevole come fonte energetica pulita e a basso costo. Nella stufa MAYA un brevettato sistema di alimentazione è in grado di dosare i due combustibili in modo da ottimizzare , secondo un preciso programma che prevede l'accensione a solo pellets e il funzionamento a regime con 1/3 di pellets e 2/3 di mais. MAYA è una stufa a funzionamento automatico in grado di utilizzare al meglio questi due combustibili innovativi con grande resa termica e nella massima sicurezza. MAYA come stufa a doppio combustibile si pone all'avanguardia per le sue caratteristiche costruttive e funzionali.

        €.    750,00

Casella di testo: < Torna a Elenco prodotti

Clicca sul logo a lato, ti troverai sul sito del produttore avendo cosi’ la possibilita’ di conoscere le caratteristiche di tutte le stufe che commercializziamo e di cui curiamo l’assistenza.

 

Il mais o granoturco è uno dei combustibili più potenti esistenti in natura: non inquinante, rinnovabile e di facile reperibilità, si può trasportare e immagazzinare facilmente. Ha un potere calorico di circa 6200 Kcal/kg (con umidità intorno al 15%).

Il Pellets è composto da piccoli tronchetti legnosi costituiti da segatura compressa e scarti della lavorazione del legno. Ha una percentuale di umidità molto più bassa rispetto alla legna tradizionale, quindi una maggiore resa termica con un basso residuo di ceneri.
E' altamente ecologico in quanto la sua combustione non contribuisce ad aumentare le immissioni di anidride carbonica nell'atmosfera al contrario di quanto avviene bruciando combustibili fossili. E' pulito e sicuro in quanto non contiene nessun additivo ed economico perchè costa meno rispetto alle altre energie tradizionali.