Voltaico tradizionale e TechTile

Dai pannelli alla tegola fotovoltaica, Lamborghini Calor innova il settore dell'energia solare. Presentiamo due tipologie di moduli fotovoltaici: tradizionale e totalmente integrato, ideali per rispondere alle diverse esigenze costruttive. I moduli tradizionali si distinguono per l'alta qualità sia dei materiali che dei componenti: 60 celle fotovoltaiche in silicio policristallino Q-Cells (6" - 156 mm x 156 mm) a potenza elevata laminate fra due strati di EVA (per un totale di 225 Wp, tolleranza ± 3%); pellicola di poliestere (TEDLAR) per la sigillatura del modulo; telaio in lega di alluminio indeformabile, resistente a corrosione e facile da fissare; fronte costituito da vetro solare temperato di 4 mm ad elevata trasmissione luminosa; resistenza alle variazioni di temperatura (-40°C/ +85°C), diodi di by-pass; grado di protezione IP65. Sono predisposti in kit completi (pannelli, inverter della SMA, quadri elettrici, e 3 tipi di fissaggio) certificati secondo standard europeo IEC 61215: 2005 e prove di sicurezza secondo la CEI EN 61730-2 del 2007. La potenza è garantita per 10 anni sul 90% e per 25 anni sull'80% della potenza minima indicata.

 

Il modulo integrato che proponiamo, invece, è una reale innovazione del mercato: si chiama TechTile ed è un coppo realizzato in polimeri del tutto simile a quelli utilizzati nell'edilizia, ma dotato di un cuore tecnologico che trasforma i raggi solari in energia elettrica. In altre parole, non utilizzando i pannelli fotovoltaici tradizionali, è possibile costruire un impianto completamente integrato e invisibile, superando gli eventuali vincoli storico-architettonici che limitano la scelta di tecnologie a risparmio energetico. L'installazione e la gestione di TechTile è facile: nella posa avvengono contemporaneamente sia l'unione meccanica che elettrica e non ci sono collegamenti elettrici a fili; grazie ad una centralina di controllo è sempre presente un sistema di autodiagnosi e monitoraggio. La flessibilità di TechTile rende anche possibile l'installazione sui nuovi edifici di un sistema di predisposizione che consente sempre la posa dei coppi tradizionali, ma lascia inalterata la possibilità di installare, anche in tempi successivi, l'integrazione fotovoltaica. 

Il Solare

Casella di testo: < Torna a Elenco prodotti

Realizzazione di impianti con collettore solare termico per la produzione di acqua calda sanitaria e  riscaldamento.  Abbinabile anche a generatori a gas o gasolio.  Impianti a circolazione naturale con boiler  a tetto o a circolazione forzata, come riprodotto  nello schema semplificato più sotto.

Manutenzioni ad impianti esistenti, pulizia pannelli e controllo resa termica.

Presa in carico dell’impianto da sottoporre a manutenzione con interventi annuali programmati riguardanti: Caldaia, pannelli, liquido anticongelante, valvole, pompe, ecc. ecc.  Stipula di apposito contratto ben definito per essere certi di quanto verrà controllato e del costo pattuito.